Ravenna festival, grande attesa per il concerto di apertura diretto da Riccardo Muti

Appuntamento domenica 21 giugno alle 21.30 alla Rocca Brancaleone. E in diretta streaming e radio

Ravenna festival, il maestro Riccardo Muti dirige il concerto di apertura

Ravenna festival, il maestro Riccardo Muti dirige il concerto di apertura

Ravenna, 20 giugno 2020 - Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Nonostante il periodo di restrizioni, il Ravenna festival è pronto a tornare. L'appuntamento è alla Rocca Brancaleone, dove, domani alle 21.30, Riccardo Muti sale sul podio per il concerto che apre la XXXI edizione della grande kermesse. E proprio alla Rocca Muti stesso inaugurò la prima edizione del Festival nel 1990.

Muti dirige la sua orchestra giovanile Luigi Cherubini e il soprano Rosa Feola in un programma di Skrjabin e Mozart coronato dalla maestosa Sinfonia n. 41 “Jupiter”. Il concerto, realizzato con il contributo di Eni partner principale del Festival, è già sold-out, ma sarà in diretta streaming gratuita su ravennafestival.live, in collaborazione con Riccardo Muti Music, e trasmesso da Rai Radio 3 in diretta su Euroradio.

L'apertura del Festival è salutata dalla consegna della targa del Presidente della Repubblica, riconoscimento a un'edizione unica sotto ogni punto di vista, e dall'annuncio della partecipazione al concerto inaugurale della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, del Ministro della Cultura Dario Franceschini e del Direttore generale dell’Unesco Audrey Azoulay.